Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Madame Pink AL Teatro Mercadante

1 Marzo 2017 @ 21:00 - 12 Marzo 2017 @ 21:00

Da Mercoledì 1 a domenica 12 marzo, al Teatro Mercadante di Napoli, in piazza Municipio, andrà in scena lo spettacolo teatrale Madame Pink- Commedia con canzoni e cane, scritto da René de Ceccatty e Alfredo Rias, e diretto da quest’ultimo.

Madame Pink

Madame Pink è una commedia con canzoni, ispirata alla musica americana degli anni’70 e ’80, rivista da Mark Plati (collaboratore di David Bowie, Prince, The cure e Natalie Imbruglia) e dal cantante e attore Mauro Gioia. In questo spettacolo -dichiara il regista- si mescolano la complessità del melodramma nel cinema noir americano e lo spirito diretto ed innocente degli spettacoli di  Broadway: in un mondo di animali che parlano, accadono situazioni al limite dell’umano. Madame PinkNon è però un musical: le canzoni saranno parte stessa dello spettacolo, ma non fungeranno da collante narrativo. Particolarmente abbottonati, sulla trama, gli autori: Madame Pink (interpretata da Gaia Aprea) adotterà una cagnolina (interpretata dalla cantante Flo) che le rovinerà la vita. La storia si svolgerà tra giochi di luce e costumi sgargianti e volutamente stranianti, che, appunto, avvicinano Madame Pink agli spettacoli newyorkesi degli anni ’70 e ’80.

Le musiche dello spettacolo – composte da ben 14 canzoni inedite di Mark Plati, ispirate agli anni ’70 e ’80 americani- saranno eseguite dal vivo da Giuseppe Burgarella (tastiere), Ben Croze (chitarre), Marco Di Palo (basso), Salvatore Minale (Batteria). Nel cast degli attori, oltre allo stesso Mauro Gioia, anche Gianluca Musiu e Paolo Serra. Le foto di scena, invece, sono di Giovanni Ambrosio.

Madame Pink

Momenti della conferenza di presentazione. Foto della redazione

Nella creazione di questo spettacolo, il regista ha coinvolto artisti di considerevole peso: Agostino Iacurci, trentunenne pittore, scultore e scenografo, considerato tra i protagonisti della street art mondiale, che ha firmato le scene e l’immagine di locandina; i costumi sono di Marco De Vincenzo, stilista, tra gli altri, di Beyoncè; la maschera di scena è, invece, dello scultura e scenografo franco svizzero Erhard Stiefel, storico collaboratore del Théâtre du Soleil; infine, il disegno luci è stato affidato a Cesare Accetta, light designer e maestro della fotografia a teatro, al cinema e nell’arte.

Lo spettacolo Madame Pink è prodotto dal Teatro Stabile di Napoli- Teatro Nazionale

Informazioni e recapiti

Lo spettacolo comincerà alle ore 21 nei giorni mercoledì 1, venerdì 3, martedì 7 e venerdì 10 marzo. Avrà, invece, inizio alle ore 17 nei giorni giovedì 2, mercoledì 8 e giovedì 9 marzo. Il sabato il sipario si aprirà alle 19, la domenica alle ore 18.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare le segreteria al numero di telefono 081.5513396  o all’indirizzo di posta elettronica biglietteria @teatrostabilenapoli.it. 

Per le foto, si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Stabile

Madame Pink

La locandina dello spettacolo, firmata da Agostino Iacurci

Dettagli

Inizio:
1 Marzo 2017 @ 21:00
Fine:
12 Marzo 2017 @ 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Luogo

Teatro Mercadante
Piazza Municipio
Napoli, 80133 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.teatrostabilenapoli.it/mercadante/
Livecode - Marketing Online Livenet News Network Palloncini