Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Rane di Aristofane al San Ferdinando con Ficarra e Picone

7 Novembre 2018 @ 8:00 - 18 Novembre 2018 @ 18:00

Le Rane

Lo spettacolo Le Rane, in scena da mercoledì 7 a domenica 18 novembre, inaugura la stagione 2018/19 del Teatro San Ferdinando di Napoli, situato a Piazza Eduardo De Filippo.

I comici Salvo Ficarra e Valentino Picone porteranno in scena, diretti da Giorgio Barberi Corsetti, l’opera scritta dal commediografo greco Aristofane. Le Rane di Aristofane è infatti un  testo teatrale comico che gioca sulla rivalità tra i tragediografi greci. Dioniso, dio del Teatro, incaricato di recarsi nell’oltretomba per riportare in vita Euripide, si ritrova a dover fare da arbitro tra questi ed Eschilo per decidere chi sia il più grande poeta tragico.  Dioniso riconosce la vittoria di Eschilo, che accetta di tornare ad Atene, a patto che sul trono alla destra del dio degli Inferi si segga Sofocle e mai il suo rivale Euripide.

Le Rane, lo spettacolo.

Le scene sono di Massimo Troncanetti; i costumi di Francesco Esposito, le musiche eseguite in scena dai SeiOttavi. La produzione è del Teatro Stabile di Napoli–Teatro Nazionale, Teatro Biondo Palermo, Fattore K.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Teatro Stabile all’indirizzo  www. teatrostabilenapoli.it |  oppure contattare la biglietteria ai numeri di telefono 081.292030 – 081.291878 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected] teatrostabilenapoli.it

 

Danilo De Luca

Dettagli

Inizio:
7 Novembre 2018 @ 8:00
Fine:
18 Novembre 2018 @ 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro San Ferdinando
Piazza Eduardo de Filippo 20
Napoli,80139Italia
+ Google Maps
centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sale Slot Vuoi avere successo?