Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’amore per le cose assenti al Piccolo Bellini

15 Marzo 2017 @ 21:15 - 19 Marzo 2017 @ 20:00

L'amore per le cose assenti

Da martedì 14 a domenica L'amore per le cose assenti19 marzo, al Teatro Piccolo Bellini di Napoli, sito in via Conte di Ruvo, andrà in scena lo spettacolo L’amore per le cose assenti, scritto e diretto da Luciano Melchionna.

L’AMORE PER LE COSE ASSENTI, LO SPETTACOLO

L’amore per le cose assenti prende avvio il giorno del quarantaseiesimo compleanno di Giulia, che riceve da Matteo un regalo inatteso: la libertà. L’uomo ha pianificato per lei una festa speciale durante la quale è deciso a dirle addio. I due, finalmente, dopo innumerevoli incomprensioni, riescono a dialogare, animati dalla ricerca della verità sul loro rapporto, rapporto che ha concesso a Matteo di rinunciare alle sue tendenze poligame, rapporto che permette a Giulia di capire che in fondo non le è mai davvero piaciuto colui che per tanto tempo è stato il suo compagno. E in questo modo, confrontandosi, cercano di individuare il momento preciso in cui le convenzioni sociali hanno preso il sopravvento sui sentimenti. Così, finalmente liberi dal peso delle loro parole, troveranno una risoluzione del loro legame ai loro occhi assolutamente inedita.

Luciano Melchionna, noto soprattutto per Dignità Autonome di Prostituzione, scrive e dirige in maniera originale questa vera e propria autopsia dei sentimenti, un’indagine sull’amore scandita dalla narrazione di Her, nel ruolo di prologo, epilogo e, forse, di personificazione dell’Amore, che forse esiste.

Nel cast: Giandomenico Cupaiuolo e Autilia Ranieri, con la partecipazione di Her.

Le scene sono a cura di Roberto Crea.

Le musiche sono di Stag. 

I costumi sono stati realizzati da Milla.

L’assistente alla regia è Sara Esposito.

Lo spettacolo è prodotto dall’ ENTE TEATRO CRONACA VESUVIOTEATRO.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Lo spettacolo, che dura 70 minuti, inizierà nei giorni feriali (martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 marzo) alle ore 21.15, mentre domenica 19 marzo il palco si aprirà alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero di telefono 081.5499688 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Per le foto, si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Bellini.

 

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Festival della Musica e della Cultura a Napoli Le news per i giovani! Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online