Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kontami/na/zioni chiude con ‘O Rom, il suo gipsy napoletano e un sacco di amici

5 Agosto 2017 @ 21:00

6€
locandina kontaminazioni

Una breve rassegna in grado di ospitare però gran parte di suoni del mondo: rock, jazz, musica popolare napoletana e pugliese, tango, gipsy, swing e chi più ne ha è più ne metta! Un calendario solare e allegro che ben rispecchia l’attitudine tutta napoletana di rimanere aperti alle sollecitazioni e alle influenze di ogni parte del mondo.

La rassegna si chiude sabato 5 agosto 2017 alle ore 21 con ‘O Rom in Neapolitan Gipsy Power. Special Guest: Ciccio Merolla, Massimiliano JRM Jovine (99 Posse), PeppOh, Jbone, Carmen Famiglietti (danze gipsy), Roberto Michelangelo Giordi. Un live in cui il linguaggio “zigano” si fonde con le melodie partenopee ed i suoni Mediterranei, la chitarra Manouche accompagna i melismi di un canto ricco di contaminazioni, i tempi dispari si alternano a rumbe zigane e ritmi in levare. Un’esibizione che vede il suo fulcro nella contaminazione: da un lato, il sodalizio di retaggi e patrimoni artistico-culturali diversi eppure capaci di fondersi; dall’altro, l’intento di un’integrazione a 360 gradi che prova a combattere ogni forma di discriminazione nei confronti dei Rom proprio attraverso la diffusione della loro musica.

Dettagli

Data:
5 Agosto 2017
Ora:
21:00
Prezzo:
6€
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Maschio Angioino
Piazza Municipio
Napoli, Italia
+ Google Maps
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!