Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Jesus al Piccolo Bellini

21 Marzo 2017 @ 21:15 - 26 Marzo 2017 @ 20:30

Jesus

Jesus

Da martedì 21 marzodomenica 26 marzo, andrà in scena al Piccolo Bellini, in via Conte di Ruvo, lo spettacolo teatrale Jesus, di Valeria Raimondi, Enrico Castellani e Vincenzo Todesco.

JESUS, LO SPETTACOLO

Jesus, prodotto dalla Babilonia Teatri, fondata da Enrico Raimondi e Valeria Castellani nel 2005 e tra le compagnie più innovative del panorama teatrale contemporaneo, racconta in maniera anticonvenzionale e decisamente pop la vita di Gesù, di cui tutti conoscono la storia. Approfittando delle domande del piccolo Ettore ai suoi genitori, che nota la figura di Gesù sulla copertina di un giornale, lo spettacolo cerca, come spiega Enrico Castellani, di individuare l’inquietudine insita in ognuno di noi, col bisogno di dare ordine al caos e di trovare delle risposte. In questo modo, i Babilonia indagano i luoghi comuni che caratterizzano la figura di Cristo, rielaborandoli con grande originalità. La scena, nuda, si costituisce solo di una scritta luminosa e le parole degli attori sono corroborate de una colonna sonora che ha una chiara funzione narrativa e che spazia dalla suadente Hallelujah di Jeff Buckley all’interpretazione di Personal Jesus di Marylin Manson.

Jesus, in sostanza, racconta l’ipocrisia, la violenza, il basso materialismo della società contemporanea utilizzando la parodia e l’invettiva; esprime un anelito di spiritualità, sia essa religiosa o laica; è provocazione e tenerezza; è sacralità è dissacrazione; è critica sociale e riflessione intima.

Nel cast si annoverano Valeria Raimondi ed Enrico Castellani. Le parole sono di Enrico Castellani. La produzione dello spettacolo è di Babilonia Teatri, come già ribadito, in coproduzione con LA NEF/ FABRIQUE DES CULTURES ACTUELLES SAINT-DIÉ-DES-VOSGES (Francia) e MESS INTERNATIONAL THEATER FESTIVAL SARAJEVO (Bosnia-Herzegovina), in collaborazione con EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE con il sostegno di Fuori Luogo La Spezia.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Jesus, scelto, tra l’altro, da Emma Dante per il 67° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, andrà in scena martedì 21, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 marzo alle ore 21.15; domenica 26 marzo, invece, il sipario si aprirà alle ore 18.30. Lo spettacolo durerà 50 minuti circa.Jesus

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero di telefono 081.5499688 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Bellini.

Dettagli

Inizio:
21 Marzo 2017 @ 21:15
Fine:
26 Marzo 2017 @ 20:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Operazione nostalgia Notizie tecnologia Cosa vedi?