
- Questo evento è passato.
“Incontro con L’Autore”, arriva la “Bambina dai capelli neri neri” di Grassitelli
31 Maggio 2018 @ 18:00 - 20:00
Gratuito
È una bambina speciale, quella tratteggiata da Armando Grassitelli nel suo quarto racconto. Ha infatti imparato a volare e ha l’obiettivo di “far volare” tutti quelli che incontra sulla sua strada e che vogliano “liberarsi” dalle convenzioni sociali, anche il lettore.
“La bambina dai capelli neri neri” (ed. LFA Publisher, € 13.00) è rimasta nel cassetto di Armando Grassitelli (ex avvocato, ex staffista comunale, amministratore condominiale, con una passione sconfinata per la scrittura) per parecchi anni. Quando l’autore ha tirato fuori il manoscritto, ci ha ritrovato, intatte, le stesse note sognanti. E ora queste note sognanti sbarcano al Museum Shop & Bar di Largo Corpo di Napoli (nel centro storico partenopeo) per il prossimo “Incontro con l’autore” di Libri Market.
L’appuntamento è per il 31 maggio 2018 alle ore 18.00. A discutere del libro con l’autore ci sarà la giornalista Federica Colucci, previste inoltre alcune “scorribande” musicali del chitarrista Giorgio Borrelli.
L’obiettivo è sempre quello di stimolare e incentivare alla lettura attraverso la conoscenza diretta dell’autore e il dialogo con lo stesso. È solo una delle iniziative messe in campo dalla piattaforma ideata dall’imprenditore Corrado Matacena, e che segue di pochi giorni la donazione di 200 libri per bambini in occasione della Giornata mondiale del Gioco che si è tenuta in Villa Comunale lo scorso sabato.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Completeranno la rassegna gli “Incontri” con altri due autori nel mese di giugno: Stefano Teatini (14 giugno, “Gangkou. Il cuore e l’universo”, evento co-organizzato con la cooperativa Se.Po.Fà e che rientra in RdL Lab, gli eventi collaterali del festival “Ricomincio dai libri”) e Christian Capriello (28 giugno, “Derek Dolphyn e l’Enig-Mago”).