Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Falsa primavera: Giovanni Frangi al Blu di Prussia

7 Marzo 2018 @ 8:00 - 17:00

Giovanni Frangi

Da mercoledì 7 marzo a al 22 giugno, il milanese Giovanni Frangi esporrà alla galleria napoletana Blu di Prussia, situata a via Filangieri 42, diretta da Mario Pellegrino, la personale Falsa primavera, un corpus composto da 11 tele olio su tela di grande formato e 5 carte pastello a olio e pigmento dal ciclo dedicato ai boschi e alle ninfee, accompagnato da un testo di Marta Creda.

Da tempo affascinato dal mondo naturale, motivo sul quale insiste e rinnova la propria ispirazione, Giovanni Frangi guarda a rami, foglie e arbusti, ninfee e altri elementi tropicali che proiettano e immergono lo spettatore nella natura non per un desiderio di atmosfere agresti quanto un modo per indagare quella difficile relazione che esiste tra natura e città; stemperandone il conflitto sino a ipotizzare una riconciliazione attraverso una nuova ottica che prevede il superamento del conflitto stesso. Nella visione di Giovanni Frangi, i due ambienti non sono più antagonisti ma, in assenza di confini, l’uno diventa sviluppo, prosecuzione e proiezione dell’altro.

Informazioni

La mostra Falsa primavera di Giovanni Frangi osserverà i seguenti orari: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20; il sabato, invece, dalle ore 10.30 alle ore 13. L’ingresso è libero.

Danilo De Luca

Dettagli

Data:
7 Marzo 2018
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot