Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gianni al Piccolo Bellini (evento annullato)

28 Marzo 2017 @ 21:15 - 2 Aprile 2017 @ 20:30

Gianni

 

 

L’EVENTO E’ STATO ANNULLATO PER UN INFORTUNIO DELLA PROTAGONISTA

 

Da martedì 28 marzo a domenica 2 aprile, al Teatro Piccolo Bellini, sito in via Conte di Ruvo, andrà in scena lo spettacolo teatrale Gianni, scritto e diretto da Caroline Baglioni con la supervisione alla regia di Michelangelo Bellani.

GIANNI, LO SPETTACOLOGianni

Gianni racconta la vita dello zio di Caroline Baglioni, figura che si rivelerà fondamentale nella sua vita. L’idea di progettare uno spettacolo su di lui è emersa grazie al ritrovamento di una vecchia scatola con tre cassette registrate vent’anni prima dall’uomo, percepito dalla Baglioni come un gigante triste. Spiega, infatti, di averle ascoltate per dieci anni e di aver riflettuto su quale bizzarro destino in realtà li avesse uniti; aggiunge, infatti, che un anno prima della sua nascita Gianni incideva parole che solo lei avrebbe ascoltato per i vent’anni successivi. Pertanto, avendo ormai interiorizzato nel dettaglio l’ininterrotto flusso di coscienza di questo zio così malinconico e impenetrabile, parte una riflessione sul valore del ricordo e degli affetti, supportata dal costante ricorso alla musica, atta a trasferire poeticità allo spettatore. Gianni, finalista al PREMIO IN-BOX 2016, ha vinto il PREMIO SCENARIO PER USTICA 2015 con la seguente motivazione: Colpisce la trasformazione di un materiale biografico intimo e drammatico in un percorso personale di ricerca performativa: la tracciaaudio originale di un’esistenza spezzata, come il testamento beckettiano di Krapp, ispira una partitura fisica, gestuale, coreografica in un efficace gioco tra due ambiti scenici che si rivelano anche esistenziali. Un lavoro sulla memoria individuale capace di creare uno spazio di comprensione ed empatia che scuote lo spettatore.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Gianni, la cui durata è di 60 minuti circa, andrà in scena martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile alle ore 21.15; il palco, invece, domenica 2 aprile si aprirà alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero di telefono 081.5499688 e all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Bellini.

Marco Margarita

Gianni

Dettagli

Inizio:
28 Marzo 2017 @ 21:15
Fine:
2 Aprile 2017 @ 20:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!