Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ferdinando al Piccolo Bellini di Napoli

7 Novembre 2018 @ 21:15 - 25 Novembre 2018 @ 21:15

Ferdinando

Da martedì 6 a domenica 25 novembre, la regista Nadia Baldi (assistita da Rossella Pugliese) porterà al Teatro Piccolo Bellini di Napoli, situato in via Conte di Ruvo, Ferdinando, uno dei più conosciuti e celebrati testi di Annibale Ruccello: rappresentato per la prima volta nel febbraio del 1986, ha vinto il Premio Idi nel 1985 come testo teatrale nel 1986 come migliore messinscena.

Ferdinando, lo spettacolo

Donna Clotilde (Gea Martire), baronessa borbonica, disgustata dalla nuova cultura piccolo borghese affermatasi dopo l’Unità d’Italia, ha scelto di ritirarsi in una villa della zona vesuviana. Ad assisterla c’è la cugina Gesualda (Chiara Baffi), che svolge l’ambiguo ruolo di infermiera/carceriera. I giorni trascorrono uguali, tra pasticche, acque termali, farmaci vari e colloqui con il parroco del paese, Don Catellino (Fulvio Cauteruccio), un prete coinvolto in intrallazzi politici Sarà Ferdinando (Francesco Roccasecca), nipote giovane e bello di Donna Clotilde, a spezzare le monotonia e a gettare scompiglio nella casa.

Carlo Poggioli ha curato i costumi, mentre le scenografie portano la firma di Luigi Ferrigno. La consulenza musicale è di Marco Betta, l’organizzazione è di Sabrina Codato.  Le foto in videoproiezione sono di Davide Scognamiglio.

Per le foto si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Bellini

Danilo De Luca

Dettagli

Inizio:
7 Novembre 2018 @ 21:15
Fine:
25 Novembre 2018 @ 21:15
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli,80135Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sale Slot Vuoi avere successo?