Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FAT PIG AL RIDOTTO DEL MERCADANTE

29 novembre @ 21:00 - 9 dicembre @ 21:00

FAT PIG

Da giovedì 29 novembre domenica 9 dicembre si terrà presso il Ridotto del Mercadante lo spettacolo Fat Pig, la pièce di Neil LaBute per la prima volta a teatro in Italia nella traduzione di Marcello Cotugno e Gianluca Ficca con la regia di Alfonso Postiglione.

FAT PIG: LO SPETTACOLO

Omaggio al celebre sceneggiatore, regista e drammaturgo americano David Mamet, nello spettacolo si racconta la storia di Tom, giovane impiegato in un ufficio amministrativo di una città marittima, e dell’affascinante bibliotecaria Helen. I due sono attratti fortemente l’uno dall’altra. Tutto potrebbe andare a gonfie vele, ma Helen è una donna in evidente sovrappeso, e questa sua peculiarità, per quanto sia vissuta serenamente da lei stessa, si scontra con i modelliFAT PIG rigidi dell’universo sociale a cui appartiene Tom. Il ragazzo si sente giudicato, infatti, dai giudizi frettolosi degli amici e colleghi, piombando in un inestricabile tormento che lo spingerà ad una scelta, tanto sofferta quanto implacabile.

Fat Pig fa parte delle opere che l’autore ha dedicato al concetto di bellezza, in particolare all’ossessione del mondo contemporaneo per ciò che appare gradevole.

Il regista nelle sue note scrive: Ciò che organizza LaBute con il suo testo, è una possibile provocazione per il pubblico. Tom è il classico personaggio che ha, tra le sue funzioni drammaturgiche, quella di essere come uno spettatore gettato sulla scena. Attraverso di lui, il pubblico ha la possibilità di porsi le stesse domande del personaggio: “Cosa farei io al suo posto?”.

Fat Pig è interpretato da Daria D’Antonio, Anna Bocchino, Emanuele D’Errico, Dario Rea. Le scene sono di Laura Simonet, i costumi di Giuseppe Avallone, il disegno luci di Angelo Grieco, le musiche di Paolo Coletta. La produzione è del Teatro Stabile di Napoli–Teatro Nazionale.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Lo spettacolo si terrà i giorni 29 novembre, 30 novembre, 4 dicembre, 6 dicembre e 9 dicembre alle ore 21. Il palco si aprirà alle ore 17 i giorni 5 dicembre, 7 dicembre e 8 dicembre, alle ore 18 il giorno 2 dicembre e, infine, alle ore 19 il giorno 1 dicembre. Per qualsiasi informazione e curiosità, è possibile contattare la biglietteria al recapito fisso 081.5513396 oppure scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] teatrostabilenapoli.it

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Stabile.

Marco Margarita

Dettagli

Inizio:
29 novembre @ 21:00
Fine:
9 dicembre @ 21:00
Categoria Evento:
Operazione nostalgia Ristrutturazioni casa Napoli, Ristrutturazioni Napoli, Ristrutturazioni interni Napoli centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser