Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Egidio Ventura e il suo omaggio a Michel Petrucciani

29 Giugno 2017 @ 22:00

Gratuito
michel petrucciani

Il pianista con le ossa di cristallo – così come è chiamata l’osteogenesi imperfetta di cui era malato – che nonostante gli atroci dolori che avvertiva quando suonava si è imposto come figura di spicco del jazz e dell’intero panorama musicale del ‘900: parliamo di Michel Petrucciani, musicista francese morto nel ’99 a 36 anni. Una vita avventurosa, ricca di ostacoli che uno a uno ha messo alle spalle, fino alle complicazioni polmonari che hanno messo fine alla sua esistenza. Dallo speciale sistema per arrivare ai pedali studiato da suo padre Tony, chitarrista, alle cinque relazioni sentimentali messe alle spalle. Un vero genio concentrato in poco più di un metro d’altezza.

La sua figura è celebrata in una serata speciale al jazz club Independent State of Coffee di Lamezia Terme. A idearla è Egidio Ventura, pianista, che omaggerà Petrucciani portando sul palco una formazione in trio (una delle preferite di Michel) con Frank Marino al basso elettrico e Roberto Rossi alla batteria. L’ingresso alla serata è gratuito.

La stima incondizionata che Ventura prova per Petrucciani è tale da far sì che tutto il tour 2017 sia stato una sorta di “tributo” al mai troppo compianto pianista francese.

Quello di Ventura è anche l’ultimo appuntamento dell’Independent State of Coffee di Lamezia Terme prima della pausa estiva. Un cartellone importante e molto “made in Italy” che ha imposto il club come punto di riferimento regionale e nazionale per i live di impronta jazz. Si ritornerà ad ottobre.

Dettagli

Data:
29 Giugno 2017
Ora:
22:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Indipendent State of Coffee Lamezia Terme
Via Po, 58
Lamezia Terme, Catanzaro 88046 Italia
+ Google Maps
Telefono:
096827841
Sito web:
http://independentstateofcoffee.com/
Livenet News Network Festival della Musica e della Cultura a Napoli Livecode - Marketing Online