Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Diana & Lady D al Teatro Augusteo

3 Marzo 2017 @ 21:00 - 12 Marzo 2017 @ 20:00

Diana & Lady D

Dopo l’incredibile successo al teatro Sistina a Roma, Serena Autieri porta in scena al teatro Augusteo di Napoli, dal 3 al 12 marzo, lo spettacolo musicale Diana Lady D, incentrato sulla vita della cosiddetta principessa triste, scritto da Vincenzo Incenzo e prodotto da Engage.

Diana & Lady D

Fotografia di Marco Margarita

L’attrice, sola interprete sul palco, riporta alla memoria degli spettatori l’ultima notte di Diana, immergendosi in un ininterrotto e struggente flusso di coscienza durante il quale emergono i punti nodali della vita della principessa del popolo, come la problematica stagione adolescenziale, il torbido rapporto con Carlo, lo sfarzo delle cerimonie reali, le comparse nella moda e nella mondanità, il suo attivismo sociale, gli amanti, la solitudine, fino alla terribile notte del 31 agosto, celeberrima sera dell’incidente che la coinvolge assieme all’amato Dodi Al-Fayed.

Ed è in questa dimensione temporale ed emotiva che si manifesta il continuo scambio, spesso conflittuale, tra Lady D, che conosciamo tutti per le sue innate qualità umane, e Diana, espressione della fragilità della principessa, due anime che si compenetrano nella speranza di essere comprese e di ricomporsi in un’unica, affascinante e dolente identità.

Durante la conferenza stampa di ieri – alla presenza dell’Autieri stessa, dell’autore e regista Vincenzo Incenzo e del produttore Enrico Griselli – l’attrice, napoletana di nascita, ringraziando il teatro Augusteo per l’ospitalità che dura ormai da tredici anni dal suo primo musical Vacanze Romane, ha dichiarato: Questo spettacolo mi sta molto a cuore. E’ stato il frutto di due anni di lavoro, riuscito grazie alla sensibilità di Vincenzo Incenzo. Sono riuscita ad entrare nel personaggio attraverso le mie fragilità, che ho finalmente cominciato ad amare. L’emozione della tappa partenopea è evidente anche nelle parole dello stesso Incenzo, che è conosciuto anche per numerosi altri musical come Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo: Serena è in grado di fare tutto; è sempre al centro della scena. Tira fuori le due anime di Diana, da un lato l’icona planetaria del gossip, dall’altro la donna alla disperata ricerca d’amore. Non è solo lo spettacolo di Diana, ma di tutte le donne spesso protagoniste di stragi domestiche. Qualche battuta è stata spesa anche sulle novità apportate nel campo dello spettacolo musicale da Diana Lady D: Questo è assolutamente un genere innovativo – ribadisce Griselli – Lo definiamo musical solo per generalizzare. Infatti Incenzo lo definisce: Un in e out di musica e recitazione che rispetta la struttura di una canzone con inciso e strofa, senza compartimenti stagni.

Diana Lady D sembra proprio essere un inno al ritrovamento della bellezza di ogni donna, attraverso la vicenda personale di un mito contemporaneo, finalmente privato di ogni dolore e pronto ad accogliere anche la morte con leggerezza.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Lo spettacolo inizierà venerdì 3, sabato 4, giovedì 9, venerdì 1

0 e sabato 11 alle ore 21.00. Il sipario, invece, domenica 5, mercoledì 8 e domenica 12 si aprirà alle ore 18.00.

Diana & Lady D

Fotografia di Marco Margarita

 

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10.30 e le ore 19.30. La domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.30.

Dettagli

Inizio:
3 Marzo 2017 @ 21:00
Fine:
12 Marzo 2017 @ 20:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Teatro Augusteo
Piazzetta Duca D'Aosta, 263
Napoli, Napoli 80132 Italia
+ Google Maps
Telefono:
081414243
Sito web:
http://www.teatroaugusteo.it/
Ruota dell'Annunziata - Napoli Le news per i giovani!