Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cous Cous Klan

7 dicembre @ 21:00 - 16 dicembre @ 18:30

cous cous klan

Al Teatro Bellini di Napoli, situato a Via Conte di Ruvo, andrà in scena, da venerdì 7 a domenica 16 dicembre, lo spettacolo Cous Cous Klan , diretto da Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Alessandro Tedeschi.

L’opera descrive un mondo distopico, in cui le differenze tra ricchi e poveri si sono acuite al punto tale da essere diventate fisicamente invalicabili: muri di filo spinato, sormontati da telecamere di sicurezza, dividono le città dei benestanti dalle altre. Tutte le risorse, prime tra tutte l’acque e il cibo, sono privatizzate a favore di chi ha abbastanza danaro da permettersele, mentre gli altri devono arrabattarsi con i mestieri più pericolosi e degradanti per tirare a campare.

Al di fuori di una di queste opulente città, precisamente in un parcheggio abbandonato alle spalle di un cimitero, sorge una comunità di senzatetto, stanziata in due roulotte. Nella prima abitano tre fratelli, Caio, ex prete nichilista e depresso, Achille, sordomuto e irrequieto, e Olga, la sorella maggiore, obesa e con un occhio solo; nell’altra vive Mezzaluna, il precario compagno di Olga, immigrato musulmano in Italia da dieci anni, che riesce a guadagnarsi qualche spicciolo seppellendo rifiuti tossici. Presto alla comunità, già logorata da continui conflitti razziali ed interpersonali per la sopravvivenza, si aggiungerà Aldo, un medio borghese, elegante e maturo, che dopo un grave problema famigliare si è ritrovato a dormire per strada. Ma a sconvolgere il già precario equilibrio di questa comunità sarà Nina, una ragazza ribelle e indomabile, un’anima sospesa ed imprevedibile, che si rivelerà al tempo stesso, il più grande dei loro problemi e la chiave per il loro riscatto sociale.

Cous Cous Klan, lo spettacolo

Cous Cous Klan è uno spettacolo della Carrozzeria Orfeo (www.carrozzeriaorfeo.it)

Cous cous klan

Gli interpreti sono Angela Ciaburri (Nina), Alessandro Federico (Aldo), Pier Luigi Pasino (Mezzaluna), Beatrice Schiros (Olga), Massimiliano Setti (Caio), Aleph Viola (Achille). La voce fuori campo è di Andrea di Casa.

Le musiche sono di Massimiliano Setti. Le scene sono firmate da Maria Spazzi, assistita da Aurelio Colombo, mentre le foto di scena sono di Laila Pozzo. Le luci e la direzione tecnica sono state affidate a Giovanni Berti, l’allestimento, invece a Nicolò Ghio. I costumi portano la firma di Erika Carretta. Cous Cous Klan è una coproduzione cui hanno partecipato il Teatro del’Elfo, il Teatro dell’Eliseo e Marche Teatro, in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana e la Corte Ospitale- residenza artistiche.

Informazioni

Nei giorni feriali lo spettacolo andrà in scena alle ore 21:00, sabato 8 dicembre alle ore 17:30, mercoledì 12 dicembre ore 17:30 e 21:00, infine domenica alle ore 18:00. Lunedì, invece, la compagnia si riposerà.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Bellini all’indirizzo http://www.teatrobellini.it/

Per le foto si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Bellini

Danilo De Luca

Dettagli

Inizio:
7 dicembre @ 21:00
Fine:
16 dicembre @ 18:30
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli,80135Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Operazione nostalgia Ristrutturazioni casa Napoli, Ristrutturazioni Napoli, Ristrutturazioni interni Napoli centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser