Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lui, lei e… Baglioni: presentazione di “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio”

25 Novembre 2017 @ 17:00 - 20:00

Gratuito
claudio baglioni wikicommons

Di lui, lei e l’altro ne è pieno il mondo dei romanzi e delle novelle. Ma cosa succede se l’altro in questione è… Claudio Baglioni? E ad amarlo non è lei bensì lui, che si trova a mediare tra il proprio io di fan ossessivo-compulsivo e quello che promette essere l’amore della vita.

non avrai altro dio allinfuori di claudio fb

Questo lo spunto che due anni e mezzo fa ha mosso le penne di Ivan Fedele, volto noto della comicità napoletana reso celebre da Made in Sud, e Rosa Alvino, giornalista. Coppia nella vita, coppia nella scrittura, ambedue inoltre innamorati di Claudio Baglioni. Due anni e mezzo che hanno portato alla pubblicazione di “Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio” (edizioni Homo Scrivens, prezzo di copertina 16 euro) una commedia leggera che scorre lenta come il Tevere, come dicono gli autori.

“Tutto è nato dalla nostra passione per il noto cantautore – racconta Rosa Alvino – infatti ci siamo incontrati ad una fila, sotto i porticati del san Carlo… una fila lunga, piena di sogni e di domande, in una nottata, tramutata in alba, di metà novembre”.

“La passione per la musica – continua – ha mosso questo romanzo, sorto un po’ per gioco e un po’ per caso. Con la volontà di far comprendere che le passioni, sportive, musicali o di altra natura, sono il sale degli incontri e degli entusiasmi ma anche di crescita e di mutamento. È una sorta di omaggio ad una generazione, la nostra, che crede ancora che combattere, lottare non significa sempre abbandonare totalmente l’indole da sognatore”.

Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio: la presentazione

Gli autori hanno scelto di presentare il loro libro sabato 25 novembre 2017 alle ore 17:00, presso il Salone degli Specchi del Grand Hotel Parker’s di Napoli. Presenti tre scrittori “eccellenti”: Pino Imperatore, Marco Marsullo e Maurizio De Giovanni. Le letture saranno affidate all’attrice Nicoletta D’Addio e a Cristiano Di Maio, che insieme a Ivan Fedele compone il duo comico “Ivan e Cristiano” lanciato da Made in Sud. Interventi musicali di Massimo Sorrentino (chitarra) e Daniele Sorrentino (contrabbasso).

Dettagli

Data:
25 Novembre 2017
Ora:
17:00 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Grand Hotel Parker’s Napoli
Corso Vittorio Emanuele 135
Napoli, Napoli 80122 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0817612474
Sito web:
http://www.grandhotelparkers.it/
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!