Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Anche le cicale sanno contare”, la matematica diventa semplice e a portata di tutti al PSC

13 Giugno 2018 @ 17:30 - 20:00

Gratuito
guido trombetti

Mercoledì 13 giugno alle ore 17:30, presso Villa Fernandes ( bene confiscato alla camorra ) in via Diaz, 144 a Portici (Na),  incontro del Portici Science Cafè dal titolo: Anche le cicale sanno contare. Ospite il prof. Guido Trombetti, docente di Analisi Matematica – già Rettore Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

“E’ possibile parlare di matematica con un linguaggio semplice ed appassionare il pubblico?. Si possono trattare alcuni grandi problemi della matematica con leggerezza? .La matematica è un linguaggio universale?. Matematica e letteratura: incontro/scontro?. Astratta e concreta, ma cos’è la matematica?.

Questi alcuni temi  al centro dell’incontro che si terrà mercoledì prossimo al Portici Science Café animato come sempre dall’ing. Vincenzo Bonadies.

Guido Trombetti è dal 1980 professore ordinario di Analisi matematica. Ha ricoperto molte posizioni accademiche fino a Rettore dell’Ateneo “Federico II”. Autore di vari testi didattici nonché di libri di racconti e di giochi matematici. Intensa la sua attività per la diffusione della cultura scientifica. E’ stato assessore all’Università e alla ricerca scientifica e Vicepresidente della Regione Campania.

L’ingresso è libero e gratuito.

Dettagli

Data:
13 Giugno 2018
Ora:
17:30 - 20:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Villa Fernandes
Via Diaz 144
Portici, Napoli 80055 Italia
+ Google Maps
Telefono:
-
Sito web:
-
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot