Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

All-in al Ridotto

4 Novembre 2017 @ 17:00 - 12 Novembre 2017 @ 23:00

All-in

Da sabato 4 domenica 12 novembre, al Ridotto del Teatro Mercadante, sarà rappresentato All-inscritto da Roberto Nugnes con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro e interpretato da Gennaro Di Colandrea e Geremia Longobardo.

All-in: lo spettacolo

Ernesto e Ruggero si conoscono da anni e sono legati da una profonda amicizia. Cresciuti troppo in fretta, si ritrovano improvvisamente soli. Ernesto è un giocatore, uno scommettitore che rasenta la follia e che ha perso tutto per questa sua insana passione: la moglie, la figlia, la casa. Nonostante tutto, continua a giocare, in maniera ossessiva, con una piccola slot machine che funziona soltanto a noccioline, ed è chiaramente sommerso da una quantità indescrivibile di debiti. Ruggero è, invece, un vincente, ma solo in apparenza: non ha mai rischiato nella sua vita, non ha mai pensato di scommettere ed è non solo il migliore amico dell’altro, ma anche l’unico che non gli abbia mai prestato un centesimo. Fa, tra l’altro, il ragioniere presso un imprenditore strozzino, il cui miglior cliente è ovviamente Ernesto. Ruggero ha sempre garantito per Ernesto, ma i debiti dell’amico aumentano a dismisura; perciò, per espiare le sue colpe, invita Ernesto a vendere il suo rene all’ usuraio in modo tale da estinguere le migliaia di euro di debiti. Ernesto accetta; la situazione sembra risolta, ma poco dopo ricomincia a giocare, accumulando debiti con altre persone. Perciò l’imprenditore decide di fare un investimento che sicuramente gli frutterà notevolmente e compra tutti i debiti di Ernesto. A questo punto, Ruggero non può far altro che riferire al fidato amico l’ultimatum del suo capo, che prende le forme di una roulette russa davanti a facoltosi scommettitori pronti a puntare senza pietà sulla vita o sulla morte riempiendo in maniera esorbitante le casse dell’usuraio.

La scenografia è di Luigi Ferrigno; le musiche originali sono di Antonio Della Ragione; il disegno luci di Giuseppe Di Lorenzo; i costumi di Giovanna Napolitano; la realizzazione delle scene e l’attrezzeria sono ad opera di Armando Alovisi. Lo spettacolo è prodotto da I due della Città del Sole in collaborazione con Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale.

Informazioni e recapiti

Lo spettacolo il 4 e l’11 novembre andrà in scena alle ore 17.00; il 5, 8, 9 e il 12 novembre alle ore 21.00; il 7 e il 10 novembre alle ore 18.00

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria del Teatro Stabile al numero 081.5513396 o scrivere alla e-mail: [email protected] teatrostabilenapoli.it.

Luogo

Teatro Mercadante
Piazza Municipio
Napoli, 80133 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.teatrostabilenapoli.it/mercadante/
Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli