Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

All-in al Ridotto

4 Novembre 2017 @ 17:00 - 12 Novembre 2017 @ 23:00

All-in

Da sabato 4 domenica 12 novembre, al Ridotto del Teatro Mercadante, sarà rappresentato All-inscritto da Roberto Nugnes con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro e interpretato da Gennaro Di Colandrea e Geremia Longobardo.

All-in: lo spettacolo

Ernesto e Ruggero si conoscono da anni e sono legati da una profonda amicizia. Cresciuti troppo in fretta, si ritrovano improvvisamente soli. Ernesto è un giocatore, uno scommettitore che rasenta la follia e che ha perso tutto per questa sua insana passione: la moglie, la figlia, la casa. Nonostante tutto, continua a giocare, in maniera ossessiva, con una piccola slot machine che funziona soltanto a noccioline, ed è chiaramente sommerso da una quantità indescrivibile di debiti. Ruggero è, invece, un vincente, ma solo in apparenza: non ha mai rischiato nella sua vita, non ha mai pensato di scommettere ed è non solo il migliore amico dell’altro, ma anche l’unico che non gli abbia mai prestato un centesimo. Fa, tra l’altro, il ragioniere presso un imprenditore strozzino, il cui miglior cliente è ovviamente Ernesto. Ruggero ha sempre garantito per Ernesto, ma i debiti dell’amico aumentano a dismisura; perciò, per espiare le sue colpe, invita Ernesto a vendere il suo rene all’ usuraio in modo tale da estinguere le migliaia di euro di debiti. Ernesto accetta; la situazione sembra risolta, ma poco dopo ricomincia a giocare, accumulando debiti con altre persone. Perciò l’imprenditore decide di fare un investimento che sicuramente gli frutterà notevolmente e compra tutti i debiti di Ernesto. A questo punto, Ruggero non può far altro che riferire al fidato amico l’ultimatum del suo capo, che prende le forme di una roulette russa davanti a facoltosi scommettitori pronti a puntare senza pietà sulla vita o sulla morte riempiendo in maniera esorbitante le casse dell’usuraio.

La scenografia è di Luigi Ferrigno; le musiche originali sono di Antonio Della Ragione; il disegno luci di Giuseppe Di Lorenzo; i costumi di Giovanna Napolitano; la realizzazione delle scene e l’attrezzeria sono ad opera di Armando Alovisi. Lo spettacolo è prodotto da I due della Città del Sole in collaborazione con Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale.

Informazioni e recapiti

Lo spettacolo il 4 e l’11 novembre andrà in scena alle ore 17.00; il 5, 8, 9 e il 12 novembre alle ore 21.00; il 7 e il 10 novembre alle ore 18.00

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la biglietteria del Teatro Stabile al numero 081.5513396 o scrivere alla e-mail: [email protected] teatrostabilenapoli.it.

Luogo

Teatro Mercadante
Piazza Municipio
Napoli, 80133 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.teatrostabilenapoli.it/mercadante/
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!