Villa di Donato: la stagione di Live 2017/2018

by Marco Margarita
0 comment
Villa di Donato: la stagione di Live 2017/2018

In seguito all’incredibile successo della prima stagione, Villa di Donato riparte con una seconda stagione, proponendo un ricercato calendario di appuntamenti di performance, incontri, musica e teatro.

La programmazione include spettacoli che, suddivisi in rassegne, possono soddisfare diversi pubblici, ma accomunati dall’amore per il bello e per la sperimentazione.

Le porte della villa settecentesca, che è situata a Sant’Eframo Vecchio, nel cuore del Centro Storico, si riapriranno per ospitare amici vecchi e nuovi: ad ogni spettacolo seguirà, infatti, una cena a tema per gustare prelibatezze e cogliere l’occasione di scambiarsi opinioni su quanto visto.

Sono cinque le rassegne selezionate quest’anno in cui sarà possibile rivedere i protagonisti della prima edizione, i cui spettacoli sono stati grandi soggetti, ma non mancheranno nuovi artisti che renderanno la stagione entrante ancora più interessante.

LIVE in Villa di Donato – a cura di Brunello Canessa Villa di Donato: la stagione di Live 2017/2018

Contaminare è la parola chiave: i veri amanti della musica tendono un po’ ad esplorare e a ricercare. Ed è proprio all’insegna della contaminazione che comincia la rassegna, dedicata alla più celebre musica Blues che si apre al teatro-canzone, al bel canto, al rock e al jazz. In cartellone: The Beatles Love Songs, Riccardo Canessa in Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Mario Insenga in Come il Blues mi ha distrutto la vita!, Napoli(blue)sound, Ghost Songs, Mondofaber ballata per un poeta, Four Guitars Unplugged, James Bond, Penna, chitarra e cilindro, JAZZY!Le Frank Live, Brunello Canessa e Giacomo Casaula in Genova-Milano, Andata e Ritorno, Time for Rocking, Crossroad – festival della chitarra e concerto no-stop.

A CENA CON…monologhi d’artista – a cura di AnnaMaria Ackermann

Il monologo sarà al centro della rassegna teatrale in questa Stagione di Live in Villa di Donato.

Sotto l’encomiabile direzione di AnnaMaria, si alterneranno, insieme alla stessa AnnaMaria con il suo monologo Le Donne del Mito, Isa Danieli con Raccontami, Mariano Rigillo in Monologhi, Dodo Gagliarde in Caro Totò vengo con questa mia “addirvi”, Adriana Follieri in Miriam – storia laica di una nascita annunciata, Adriana Carli in E parlammo…

Il CIMAROSA in VILLA – diretto da Susanna Canessa, in collaborazione con il Conservatorio di Avellino Domenico Cimarosa

Questa è una rassegna integralmente dedicata alla musica classica e ai giovani talenti del settore. Grazie alla collaborazione con il Conservatorio di Avellino Domenico Cimarosa, saranno gli allievi dello stesso Conservatorio a portare sul palco della Villa spettacoli unici quali Musorsgkij & ELP Quadri di un’Esposizone, Villanella C’all’Acqua Vai, Music in the Movies, Melologo di Strauss Enoch Arden.

IN SCENA RAGAZZI! – Teatro della domenica (ore 11,30). A cura di trasFORMAzioneANIMATA

Ulteriore novità della Stagione 2017/18 di Live in Villa di Donato è In Scena Ragazzi!, rassegna completamente dedicata al teatro per ragazzi. Grazie al lavoro di Ciro Arancini e degli altri attori del collettivo trasFORMAzioneANIMATA che da anni lavora nell’ambito del teatro per l’infanzia, ragazzi e bambini saranno al centro della scena, come fautori e spettatori dell’azione. L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi del quartiere di Sant’Eframo, luogo in cui è sita la Villa di Donato.

OFF – Artisti di Passaggio – a cura di Giuseppe FontanellaVilla di Donato: la stagione di Live 2017/2018

Ritornano, inoltre, dopo il successo della scorsa stagione, i Concerti colti al volo della Rassegna OFF, che sarà un continuo Work in progress, costruita concerto dopo concerto, vagliando il circuito underground internazionale. La programmazione di questo ciclo di concerti vedrà coinvolti artisti stranieri e italiani i quali sosteranno a Napoli nel corso delle loro tournée. Per questa ragione, Rassegna OFF apparirà una rassegna eclettica e varia.

Ancora tante sorprese aspettano il pubblico della Villa che avrà la possibilità di godersi gli splendidi giardini in estate. Fra queste sono da segnalarsi le luci d’autore di Davide Scognamiglio, Light Designer che con Manovalanza porta in scena spettacoli poetici e delicati, Le contaminazioni e le rivisitazioni classiche di L’ Antico fa Testo di Francesco Puccio e Claudio Lo Casto, le performance, fra teatro, danza e pittura, di Fabuoluskhate di Massimiliano Mirabella e Alfonso Mezzacapo.

La Stagione 2017/18 di Live in Villa di Donato è iniziata venerdì 20 ottobre, alle ore 21, con Love The Beatles Love Songs”nell’ambito della rassegna LIVE in. Sono infatti i Beatles i protagonisti di Love, tratto dal libro di Michelangelo Iossa dedicato alla band, Brunello Canessa, Marco Gesualdi, Michelangelo Iossa e Leopoldo Brancaccio.

Per visionare il programma completo è possibile visitare il sito all’indirizzo web http://www.villadidonato.it/

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network