MARY POPPINS RETURNS, IL RITORNO DELLA TATA DISNEY

by Stefania Zona
0 comment
Mary Poppins

Mary Poppins Returns è un’operazione a metà tra la nostalgia e la grande impresa di marketing. Disney è pronta a dare nuova vita alla sua tata più famosa dopo oltre 50 anni dall’esordio cinematografico. Per farlo, potrebbe avvalersi proprio dei due protagonisti originali. Circola voce, infatti, che nel prossimo film potrebbero comparire anche Julie Andrews e Dick Van Dyke, magari per un cameo. Tra i tanti a riportare questa indiscrezione, il quotidiano Daily News 24. Tutto sembrerebbe partito da una notizia raccolta dallo spagnolo E! Online che però al momento non trova riscontri ufficiali. Anzi, il portavoce di Julie Andrews avrebbe negato ogni trattativa con la produzione in questo momento.

MARY POPPINS RETURNS, EMILY BLUNT LA NUOVA TATA

Emily Blunt, la nuova Mary Poppins

Emily Blunt, la nuova Mary Poppins

Il progetto di un sequel di Mary Poppins (Mary Poppins Returns) è fatto noto ormai da tempo. Un progetto non di semplice realizzazione, una pellicola che dovrebbe arrivare nelle sale non prima del 2018. Ma che già fa parlare di sé. A raccogliere l’eredità della deliziosa Julie Andrews nel ruolo della tata dai poteri sorprendenti sarà Emily Blunt. Ad affiancarla Lin-Manuel Miranda in un ruolo tutto nuovo rispetto all’originale. Dovrebbe esserci anche Meryl Streep ad arricchire un cast già stellare. Insomma, una rivisitazione ampia che dovrebbe attingere a piene mani da tutti i sette romanzi di Pamela Lyndon Travers e affidata alla sapiente regia di Rob Marshall.

MARY POPPINS, LA TATA DEI RECORD

Una nuova giovinezza per Mary Poppins? In realtà, la tata non è mai andata del tutto in pensione. Dalla sua uscita in sala che registrò incassi formidabili e fece incetta di riconoscimenti e premi (tra cui 5 Oscar e un Golden Globe), il personaggio ideato dalla Travers con tutto il suo mondo è ritornato spesso a fasi alterne tra palchi e scaffali. Un esempio? È stato uno dei primi film Disney a finire su DVD e in occasione del quarantesimo anniversario è stato distribuito in versione completamente restaurata in digitale.

Inoltre, dal 2004 (prime messe in scena a Bristol e Londra) è in giro un amatissimo (e altrettanto premiato) musical che quest’anno potete apprezzare a Stoccarda, l’anno prossimo in Corea del Sud.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.