di Massimo Capasso
James Senese festeggia i suoi primi 50 anni di carriera con un doppio album dal vivo e antologico intitolato ‘Aspettanno ‘o tiemp’.
L’artista partenopeo presenterà il suo lavoro il 25 maggio alle 18 al Pan, Palazzo delle arti a Napoli, assieme al giornalista Federico Vacalebre, che lo stimolerà a raccontare tutti gli aneddoti della sua vita. Il disco del sassofonista è stato registrato durante il tour invernale 2017. L’album contiene tutti i suoi grandi successi, ma anche suoi due inediti, ‘’Route 66’’ e ‘’LL’America’’, quest’ultimo scritto per lui da Edoardo Bennato.
Nei suoi cinquanta anni di carriera, passando per i seminali Showmen, i Napoli Centrale, le collaborazioni con l’amico indimenticabile Pino Daniele, James Senese a 73 anni compiuti detta ancora la linea musicale per molti artisti. Nel disco la band eccezionale che è il cuore di Napoli Centrale: Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria la medesima band – Senese compreso – che rese capolavoro un disco come “Nero a metà” di Pino.