Vincenzo Ruggiero: l’agghiacciante scoperta del pozzo

by Matilde Donnarumma
0 comment

Dopo le ultime indiscrezioni era  parso che l’assassinio di Vincenzo Ruggiero e le dinamiche dell’occultamento del corpo fossero state meno cruente. Invece no: lo scenario che pian pian viene alla luce si fa ancora più agghiacciante.

Questa mattina, l’antropologo forense incaricato dalla Procura, Maurizio Cusimano avrebbe scoperto ulteriori resti umani – molti frammenti ossei – in un pozzo accanto al garage di via Scarpetta a Ponticelli.

Il pozzo degli orrori?

La scoperta di questo pozzo degli orrori racconterebbe un’altra realtà, un massacro da incubo. Il pozzo si trova in uno stanzone, in cui ci sarebbe stata un’altra agghiacciante fase per l’occultamento del corpo della vittima. In base al nuovo sopralluogo nel pozzo chiuso da una botola sarebbe stato trovato di tutto. Al di sotto della botola, c’è una camera d’aria che sarebbe stata  trovata piena di liquidi e sangue della vittima. In base a questi ritrovamenti, secondo la nuova ricostruzione dopo aver fatto a pezzi e massacrato il corpo di Vincenzo, Ciro Guarente avrebbe usato quella stanza per far colare i resti dai liquidi e sangue della vittima.

È atroce, è aberrante, ma sembra proprio questo il reale scenario  messo in atto dall’assassino:  prima di provare a seppellire nella calce viva i resti del corpo, Guarente avrebbe raccolto i pezzi, messi in tre sacchetti neri bucherellati e posizionati sulla botola per far scorrere il sangue.

Uno scenario da incubo, allucinante, che la polizia sta ancora ricostruendo.

L’omicidio di Vincenzo Ruggiero: motivi economici?

E non è tutto. Oltre all’invidia di Guarene nei confronti di Vincenzo,  il nuovo movente di questo sadico omicidio sarebbe da imputare ad una nuova pista, quella economica: Guarente avrebbe voluto indietro dei soldi prestati alla vittima.

Si spera, comunque, che questo ritrovamento, se confermato,  possa consentire  alle indagini di procedere più spedite.

Lo scheletro di Vincenzo Ruggiero potrebbe, finalmente, essere ricomposto e analizzato dai medici forensi per capire quali traumi avrebbe subito e portare alla luce tutta la verità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts