ROSA MARIA RADICCI SOFFOCATA A BARI CON UNA BUSTA DI PLASTICA

by Redazione
0 comment
polizia notte palese rosa maria radicci

Choc a Palese, in periferia di Bari: Rosa Maria Radicci, 71 anni, è stata ritrovata morta in casa, una villetta di via Tenente Massaro, in pratica lungomare Ugo Lorusso. La donna è stata rinvenuta con una busta di plastica in testa sigillata con del nastro adesivo. Le sue mani erano sporche di sangue. Un delitto atroce che ha sconvolto il quartiere barese, e su cui ora indagano gli uomini delle forze dell’ordine.

Omicidio di Rosa Maria Radicci, la ricostruzione

A dare l’allarme è stata la figlia della donna, insospettitasi dal fatto che non riusciva a contattare la madre dalla tarda mattinata. Arrivati sul posto, gli uomini della Squadra Mobile hanno fatto la macabra scoperta: l’uscio era semichiuso, all’interno dell’abitazione la donna già senza vita riversa sul pavimento del salotto, in abiti domestici e pantofole, con il sacchetto di plastica avvolto attorno alla testa e le mani insanguinate. Sebbene la pista più battuta dagli investigatori sia quella della rapina finita in tragedia, ci sono alcuni elementi che destano sospetto. In primis, dall’appartamento di Rosa Maria Radicci (71enne vedova) sembra non mancare nulla. In secondo luogo, non sarebbe stato rilevato alcun segno di effrazione alle porte e alle finestre dell’abitazione. Dettagli che però possono essere spiegati: la donna – questa l’ipotesi – potrebbe essere stata seguita. Inoltre, sembra che comunque si sia rovistato al secondo piano della villetta.

I rilievi degli uomini della Scientifica e degli investigatori sono proseguiti tutta la notte, nella speranza di trovare elementi utili per venire a capo del giallo. Il pm ha disposto l’autopsia della donna.

Pochi giorni fa l’inquietante precedente

Poco più di una decina di giorni fa, un altro inquietante caso ha scosso l’opinione pubblica: quello di Teresa Castellone, 90 anni, di Villaricca (Napoli). Anche in quel caso la donna anziana era sola in casa e la pista che hanno battuto gli inquirenti nelle ore successive all’omicidio era quella della rapina finita in tragedia.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts