GIOVANI E OCCUPAZIONE NELLE AREE INTERNE

by Comunicato Stampa
0 comment

Si terrà a Lioni mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 10.30, presso il Multisala Cinema Nuovo (via Pietro Nittoli 6), il convegno “Giovani e occupazione nelle aree interne. Dal fare impresa al Piano lavoro per la Pubblica Amministrazione” promosso dal Forum regionale dei Giovani Campania in collaborazione con il Comune di Lioni.

“In continuità con quanto fatto negli anni precedenti continueremo a promuovere eventi volti alla semplificazione dei rapporti tra i giovani e le istituzioni, affinché vi possa essere un confronto diretto tra le reali esigenze delle giovani generazioni e gli interventi che i  governi di ogni livello territoriale possano sviluppare  – dichiara il presidente del Forum regionale, Giuseppe Caruso -. In questo nuovo anno attenzione remo, tra le tante tematiche, quelle delle Aree Interne, dell’Occupazione / Formazione e dello spopolamento. E proprio unendo questi tre temi che abbiamo voluto lanciare fin da subito un momento di riflessione con le massime istituzioni regionali”.

Interverranno: il sindaco di Lioni, Yuri Gioino; la delegata regionale Coldiretti Giovani Impresa, Veronica Barbati;il Presidente del Forum Regionale dei Giovani, Giuseppe Caruso, la Presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio. Modera il giornalista de “Il Mattino”, Generoso Picone. Conclusioni affidate al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts