CASALESI: 46 ARRESTI, C’È ANCHE WALTER SCHIAVONE (Video)

by Gessica Cuomo
0 comment
operazione contro clan casalesi arresto walter schiavone

C’è anche Walter Schiavone, figlio del boss Carmine Schiavone conosciuto anche come Sandokan, tra gli arrestati dai Carabinieri della compagnia di Casal di Principe in un’operazione che dalle prime luci dell’alba vede i militari dell’Arma impegnati in 7 province italiane, da Parma a Catanzaro passando per Napoli, Caserta, Benevento, Viterbo e Cosenza.

In totale sono 46 i destinatari di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Dda partenopea. Gli indagati dovranno rispondere di reati che vanno dall’associazione mafiosa al concorso esterno, dalla ricettazione all’estorsione fino al traffico di droga e detenzione illegale di armi.

I dettagli dell’operazione

Gli uomini raggiunti dal provvedimento di arresto sono ritenuti dagli inquirenti organici o comunque vicini al clan dei Casalesi operante nell’Agro Aversano. Secondo quanto ricostruito durante le indagini, i Casalesi avrebbero messo le mani sul gioco d’azzardo – in particolare quello online. Ma senza “disdegnare” altre fondi di introito illegali come quella del racket delle estorsioni. Non è la prima volta che da riscontri investigativi emerge l’interesse del clan per il gioco online e per le scommesse.

L’arresto di Walter Schiavone

Secondo quanto appreso da fonti di stampa, Walter Schiavone non avrebbe “ereditato” le redini del clan di cui il padre è stato boss indiscusso e blasonato per anni. Piuttosto avrebbe “incassato lo stipendio” del clan, almeno stando a quanto afferma un collaboratore di giustizia. Sarebbe per questo finito tra i nomi degli arrestati di queste ore.

I figli dei boss

L’arresto di Walter Schiavone segue quello di altre due figlie di un noto boss del clan dei Casalesi. Parliamo di Katia e Teresa Bidognetti, figlie di Francesco alias Cicciotto ‘e Mezzanotte, storico boss a capo dell’omonima fazione del clan dei Casalesi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts