02/19/2017
HomeTecnologiaWHATSAPP: CANCELLA I MESSAGGI INVIATI DI CUI SEI PENTITO

WHATSAPP: CANCELLA I MESSAGGI INVIATI DI CUI SEI PENTITO

whatsapp telegram icone messaggi inviati cancellati

Nella prossima release quasi certamente Whatsapp permetterà agli utenti pentiti o distratti di cancellare i messaggi inviati, a patto che questi non siano ancora stati letti dal ricevente (e tanto, se sono stati letti, comunque la frittata è fatta). In alternativa, l’utente può modificare il messaggio già inviato.

Lo si evince dalla beta che gira in Rete. Così, la popolare app di instant messaging si mette al pari con Telegram, che una funzione del genere l’aveva già implementata.

L’eterna rincorsa di Whatsapp a Telegram

In effetti, l’app con l’aeroplanino di carta è sempre un passo avanti alla sua più blasonata concorrente. Telegram già mesi addietro aveva permesso ai suoi utenti di modificare i messaggi inviati. Va detto che nel frattempo Whatsapp ha puntato forte sull’implementazione delle videochiamate. Inoltre, sempre nella prossima release, dovrebbe essere disponibile una funzione di tracciamento a tempo. Gli utenti potranno scegliere liberamente di mostrare la propria posizione GPS per un lasso di tempo limitato (dai 2 ai 10 minuti), per favorire magari qualcuno che debba raggiungerlo.

Cancella il messaggio inviato, la feature più amata

Ma diciamolo, a fare davvero strabuzzare gli occhi alla maggior parte degli utenti è la possibilità di “richiamare” il messaggio. Utile per una serie di motivi dei più svariati: dal messaggio mandato quando si è ubriachi alla ex che ancora è nei tuoi pensieri (possibilità di pentimento la mattina successiva che sfiora il 99 percento) fino al messaggio inviato per errore a un cliente che conteneva testo “colorito” indirizzato all’amico del cuore. Una serie di evenienze che, per chi ha a che fare con l’instant messaging, saranno capitate almeno una volta nella vita!

 

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Giornalista prestato al mondo digitale, è il direttore responsabile del progetto Livenet NewsNetwork. Un passato nel mondo delle televisioni, si occupa ora di comunicazione aziendale e politica e di social media management. Appassionato di jazz.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia