STREAMING CHAMPIONS NAPOLI SU FACEBOOK, MEDIASET SI MUOVE

by Danilo De Luca
0 comment
streaming champions napoli facebook

Per le grandi emittenti, è sempre più difficile preservarsi dallo streaming Champions che di fatto aggira la necessità di pagare per vedere i match della Champions League. Ha fatto molto arrabbiare Mediaset il fatto che una pagina Facebook, SSC Napoli Stream (ora irraggiungibile), abbia utilizzato il semplice metodo della diretta per permettere a circa 52mila contatti di vedere il match Napoli – Benfica, che gli azzurri hanno vinto per 4-2. Una partita emozionante e un tam-tam sui social che ha permesso a chiunque avesse un account Facebook di ammirare le gesta di Hamsik e compagni senza spendere un euro (se non i costi vivi di connessione internet).

Non è bastato, insomma, mettere il lucchetto a chi volesse raggiungere il sito per eccellenza di streaming di eventi sportivi: Rojadirecta. In una Rete che diventa sempre più incontrollabile, chiunque sia dotato di un profilo pubblico e di un po’ di fantasia può diventare il nuovo Robin Hood e vanificare spese milionarie dei network per garantirsi i diritti in esclusiva del calcio.

STREAMING CHAMPIONS NAPOLI, LA RABBIA DI MEDIASET

52mila contatti, 52mila spettatori non paganti per Mediaset. Un numero talmente alto che al network proprio non è andata giù. Così, secondo quanto anticipato da Il Mattino, sembra che il colosso televisivo nazionale abbia intenzione di tutelarsi legalmente e avrebbe in cantiere iniziative legali, ma resta da stabilire se Mediaset agirà contro i proprietari della (o a chi era riconducibile la) pagina SSC Napoli Stream (che, ribadiamo laddove ce ne fosse necessità, non è in alcun modo correlata all’SSC Calcio Napoli) o chiederà un intervento forte del social stesso.

Nelle fasi immediatamente seguenti la partita, sono state segnalate tantissime pagine e profili che hanno pubblicato i link per seguire le partite in diretta streaming sul web. Ma il fenomeno sembra destinato a non spegnersi. Anzi, in alcune dinamiche ricorda la storia di Megavideo, che una volta serrato dalle autorità ha di fatto dato il via alla proliferazione di piattaforme simili.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network