HIGUAIN CELEBRATO… A MESSA

by Redazione
0 comment
Higuain Chiesa Vomero

Gonzalo Higuain celebrato ovunque… anche a messa. La curiosa funzione ecclesiastica si è svolta al Vomero, nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini, e non è rimasta confinata come aneddoto tra le mura della chiesa. Il video di Vincenzo Varvella è finito su Facebook ed è stato ripreso da Il Desk – Quotidiano Indipendente.

L’edificio di culto a ridosso del Parco Mascagna si è improvvisato stadio, con i fedeli come tifosi in curva a cantare “Un giorno all’improvviso”.

FEDELI IN ESTASI PER I 36 GOL DI HIGUAIN

Del resto, l’entusiasmo in città per il record di Gonzalo Higuain è stato incontenibile. La tripletta che sigilla l’accesso diretto in Champions League e il secondo posto di fine stagione permette al Pipita di entrare nella storia della Serie A, dove scalza per numero di gol in una singola stagione lo svedese Gunnar Nordahl, che nella stagione di grazia ’49-50 siglò con la casacca rossonera del Milan 35 marcature. Capocannoniere non solo quest’anno, quindi (17 gol in più del secondo in classifica, Paulo Dybala della Juventus), ma di sempre.

La gioia che ha dato ai napoletani l’impresa dell’attaccante argentino, destinato a restare negli anni a venire negli almanacchi calcistici, è stata vissuta all’ombra del Vesuvio come un trofeo vinto, con ostentato orgoglio e come una sorta di riscatto per un secondo posto emozionante e strameritato, ma che resta pur sempre un secondo posto.

Higuain Chiesa VomeroNon c’è spazio, però, in queste ore per il rammarico di non aver soffiato il titolo alla Juventus campione d’Italia, ma solo per la felicità tra i tifosi azzurri. E don Lello, parroco che a detta dei fedeli della sua comunità è “tifosissimo” del Ciuccio, si è lasciato travolgere anche lui dall’entusiasmo. Così, durante la messa, cala il telo bianco e accende il proiettore. Nella chiesa parte un video con protagonista il centravanti azzurro, e ai canti liturgici vengono rimpiazzate le note di “Un giorno all’improvviso / mi innamorai di te”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts