02/19/2017
HomeSocietàEconomiaLA “BANCA DEI TABACCAI” DI INTESA SANPAOLO PRESENTATA A NAPOLI

LA “BANCA DEI TABACCAI” DI INTESA SANPAOLO PRESENTATA A NAPOLI

banca 5

A Napoli si presenta BANCA 5: Intesa Sanpaolo “sposa” così i tabaccai italiani. Nasce difatti la “prima banca di prossimità in Europa“, una joint venture che permette di far sbarcare i servizi bancari dentro le tabaccherie, ovvero all’interno degli esercizi commerciali maggiormente a contatto con i cittadini e in grado di fidelizzarli.

Il nome Banca 5 rappresenta proprio il numero di offerte che Intesa Sanpaolo e tabaccai metteranno a disposizione della clientela e cioè carte di credito, prestiti, aperture di conto corrente, assicurazioni e servizi bancari. L’offerta Banca 5 prevede 5 aree di prodotto: conto, carte, assicurazioni, prestiti e servizi. Già da gennaio, dopo la presentazione nazionale a Roma, le tabaccherie convenzionate hanno potuto facilmente aderire a questa offerta.

Francesco Marigliano FIT Napoli

Francesco Marigliano, presidente FIT Napoli

Francesco Marigliano, presidente Federazione Italiana Tabaccai di Napoli, afferma: “Oggi viene presentato un nuovo modello di tabaccheria che risponde alle nuove dinamiche del mercato ed alle connesse esigenze della clientela. Nell’ottica della costante evoluzione che caratterizza la nostra categoria ci prepariamo ad una nuova sfida. Siamo pronti, la nostra forza la grande professionalità e la capillarità”.

La nuova Banca ITB

Banca 5 è il frutto tangibile della strategia dell’integrazione nel gruppo Intesa Sanpaolo della banca ITB che gestisce prodotti e servizi per la rete delle tabaccherie.

Banca ITB, fondata nel 2008, è la prima banca online in Italia che opera nel settore dei sistemi di pagamento ed è dedicata alla rete delle tabaccherie, la più capillare sul territorio nazionale. Dal 2008 ad oggi Banca ITB ha ottenuto – secondo Intesa Sanpaolo – risultati importantissimi grazie alla guida del suo fondatore Francesco Marrara.

L’integrazione di Banca ITB nel Gruppo Intesa Sanpaolo, con la sua collocazione nell’ambito della Divisione Banca dei Territori, risponde agli obiettivi strategici indicati nel Piano di Impresa 2014-2017 del Gruppo nell’ambito delle iniziative di crescita, coerentemente con lo sviluppo della banca multicanale e del modello di Banca 5, focalizzato su fasce di clientela con un potenziale di crescita nell’utilizzo dei servizi bancari.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Di lavoro vende cose a persone. Ma è anche un appassionato di politica, costume e società, con la passione per la scrittura quella in punta di penna. La stessa con cui fa firmare i contratti.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia