02/19/2017
HomeSocietàSAN VALENTINO 2017: GLI EVENTI A MILANO, ROMA E NAPOLI

SAN VALENTINO 2017: GLI EVENTI A MILANO, ROMA E NAPOLI

San Valentino, gli eventi a Milano, Roma e Napoli

San Valentino, il 14 febbraio di ogni anno, è una ricorrenza dedicata agli innamorati. A chi non ha il coraggio di dichiararsi, o a chi sta inisieme da tanto tempo e vuole sancire di nuovo il loro amore. In questa data è possibile lasciarsi andare di più verso il romanticismo e le dimostrazioni d’amore.

Ogni città, in tutta Italia ha organizzato per San Valentino diverse manifestazioni ed eventi. Da Nord a Sud oggi si celebra l’amore.

Eventi per San Valentino a Milano

Al Salon du Chocolat, aperto fino al 12 febbraio presso il Mico gli innamorati potranno prendere parte a una rassegna gustosa. Inoltre, potranno prendere parte alle visite del Belvedere del grattacielo della Regione, totalmente gratuite, oppure assistere allo Spettacolo teatrale Green Day American Idiot al Teatro della Luna.

Il servizio di bike sharing a Milano si tinge di rosso: un cuore di cartoncino rosso su tutte le bici gialle e rosse del bike sharing di Milano. Non solo un augurio a chi le usa, ma anche un vero e proprio concorso per vincere nuovi abbonamenti o rinnovi annuali. Per partecipare all’estrazione dei 20 abbonamenti, però, bisognerà essere particolarmente fortunati: perché se i cuori rossi saranno appesi su tutte le bici, soltanto su pochissime ci sarà una scritta personalizzata con un ‘verbo dell’amore’ declinato in chiave milanese: AmaMi, baciaMi, rispettaMi e altri. Chi troverà il cuore personalizzato avrà la possibilità di vincere due abbonamenti o rinnovi annuali a BikeMi.

Eventi per San Valentino a Roma

Roma si prepara a sfruttare al meglio la sua infinita bellezza per soddisfare i desideri di tutti i fidanzati. Per gli amanti della tradizionale cena a lume di candela, è possibile aggiungere a questa un’emozionante vista panoramica su Roma: il ristorante Lo Zodiaco, vantando la terrazza più speciale della Capitale, offre un’indimenticabile serata dove poter assaporare ottime pietanze con aggiunta del fantastico belvedere del Parco dei Mellini, fino ai Castelli Romani.

L’Hotel Royal Art Café offre una serata da sogno: pernottamento in una romantica camera che affaccia sul Colosseo, dove è possibile gustare una prelibata cena dai piatti tipicamente mediterranei, rivisitati con un tocco di fantasia e creatività.

Chi invece vuole approfittare della Festa degli Innamorati per passare del tempo lontani da tutto e da tutti con la persona che si ama, il servizio Roma Limousine offre la possibilità di godersi appieno l’atmosfera romantica della Città Eterna, tra musica soft di sottofondo e giochi di luci soffuse, sfizi culinari e champagne, decidendo insieme le mete migliori e più significative da raggiungere. Gianicolo, Pincio, Colosseo o semplicemente il luogo del primo incontro faranno da perfetto sfondo alla magica serata.

Eventi per San Valentino a Napoli

A Napoli si stanno organizzando tantissimi eventi per vivere momenti speciali assieme alla vostra anima gemella. In città si festeggerà anche domenica 12 febbraio con molte manifestazioni che anticipano la festa.

Solo per pochi giorni si potrà eccezionalmente visitare la casa dei casti amanti a Pompei, chiusa da anni, una grande domus che sarà a breve sottoposta a restauro e che si potrà vedere in occasione di San Valentino.

Per le coppie più romantiche che vogliono passare la serata ad ammirare le stelle è stata organizzata per il 14 febbraio 2017, grazie ad una collaborazione tra l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte e l’Unione Astrofili Napoletani presso la sede del prestigioso Osservatorio napoletano in via Moiariello a Capodimonte. Un evento che viene previsto ad un prezzo speciale di 5 euro a coppia.

Per chi invece ama l’arte e preferisce un amore dipinto, il Museo di Capodimonte propone un viaggio tra arte, mito e letteratura nei capolavori della Collezione Farnese a cura dei Servizi Educativi.

Infine Baci Perugina dedica a Napoli un evento speciale in occasione della festa degli innamorati. Nelle giornate del 13 febbraio e del 14 febbraio le vie principali del centro di Napoli si riempiono di musica e amore. Quattro balconi delle strade principali: un cantante e un musicista,  intonano canzoni romantiche scelte dai passanti innamorati, in perfetto stile serenata. Le vie interessate sono: Via Toledo 204; via Scarlatti angolo via Alvino 37; via Luca Giordano 71; via Chiaia 184.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Scienzopolitologa, appassionata di comunicazione e social media e aspirante giornalista. Obiettivo per il futuro: punto interrogativo!

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia