02/19/2017
HomeSocietàINSEGNAMENTO E FORMAZIONE, APPUNTAMENTO CON ROBERTO MORGESE

INSEGNAMENTO E FORMAZIONE, APPUNTAMENTO CON ROBERTO MORGESE

“Didattica per competenze, riflessioni, suggerimenti, proposte”: è il nuovo incontro di formazione destinato ai docenti di scuola primaria promosso da Corrado Matacena Promozioni EditorialiGruppo Editoriale Raffaello. L’appuntamento è alle 16:00 del 27 gennaio a via Nuova Toscanella a Napoli, presso l’Istituto Comprensivo “28 Giovanni XXIII – Aliotta”.

Un modo, spiegano gli organizzatori, per rendere gli editori protagonisti della crescita e della professionalizzazione dei tanti educatori sparsi sul territorio cittadino e regionale, soprattutto in quei quartieri periferici e nell’hinterland dove – soprattutto per i maestri di scuola primaria e educatori – quella dell’insegnamento è una vera e propria missione.

Quindi, l’editore diventa parte attiva della crescita dell’intero comparto insegnamento. L’esperimento ha successo: lo scorso appuntamento promosso ha difatti portato in “aula” 300 insegnanti.

Il relatore: Roberto Morgese

roberto morgese autore

Roberto Morgese (foto tratta da Il Giardino dei Libri)

In cattedra ci andrà Roberto Morgese. Insegnante di scuola elementare, supervisore del tirocinio presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Milano-Bicocca, conduce diversi laboratori didattici, soprattutto in matematica.

Morgese è autore di diversi libri legati alla pedagogia e all’infanzia. Il suo intervento sarà focalizzato su metodologie e strategie attuabili nell’ambito della didattica nella scuola primaria. Osservazione, didattica per problemi, laboratori, lavoro di gruppo e compito autentico i principali argomenti trattati.

 

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Giornalista prestato al mondo digitale, è il direttore responsabile del progetto Livenet NewsNetwork. Un passato nel mondo delle televisioni, si occupa ora di comunicazione aziendale e politica e di social media management. Appassionato di jazz.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia