02/19/2017
HomeSocietàFood & WineUN “SORSO” D’UMBRIA IN CAMPANIA CON I VINI CAPRAI

UN “SORSO” D’UMBRIA IN CAMPANIA CON I VINI CAPRAI

cantina caprai

Giovedì 9 Febbraio farà tappa a Napoli il road show wine voluto dall’Azienda Arnaldo Caprai per portare un “sorso” dell’Umbria in Campania, Lombardia e Piemonte.

L’azienda situata tra le splendide colline umbre di Montefalco, territorio particolarmente vocato per la produzione vinicola noto per il celebre Sagrantino di Montefalco DOCG. I vini di Arnaldo Caprai sono figli di un’attenta e ricercata valorizzazione di questo incantevole e magico territorio e hanno saputo trasformare in chiave moderna vini della tradizione, potenti e indomabili, in vini eleganti con carattere deciso, dotati di una forte personalità e tipicità, tanto da renderli riconoscibili al primo sorso. “L’innovativa Cantina Arnaldo Caprai ha aiutato a ridare vita alle varietà autoctone dell’Umbria, conducendo la regione vitivinicola sotto i riflettori internazionali per la sua produzione di Sagrantino di Montefalco” ha detto Adam Strum, fondatore di Wine Enthusiasm, parlando dell’azienda Caprai.

I vini umbri in degustazione

Saranno proposti in degustazione:

  • Grecante – Montefalco Bianco e Grechetto (2016)
  • Cuvée Secrète –  Umbria Bianco (2015)
  • Montefalco Rosso (2014)
  • Montefalco Rosso Riserva (2011)
  • Collepiano – Montefalco Sagrantino (2011)
  • 25 Anni – Montefalco Sagrantino (2012)
invito wine road show caprai

L’invito all’evento Caprai

Location dell’evento sarà il Grand Hotel Oriente a Via Armando Diaz, 44 nel cuore di Napoli, dove i vini umbri dell’azienda Caprai potranno incontrare un piatto realizzato appositamente per uno scambio culturale tra Umbria e Campania dallo chef Basilio Avitabile del Ristorante Masseria Guida di Ercolano. Il piatto si chiama “Cavolo che Brasato”, un brasato cotto in sagrantino con varietà di verdure di stagione coltivate nell’orto dello stesso ristorante.

A condurre il seminario sarà Daniela Scrobogna, docente dei corsi di formazione della Fondazione Italiana Sommelier insieme a Marco Caprai proprietario dell’azienda. Vi aspettiamo giovedì per questo scambio culturale umbro-campano e nell’attesa vi lasciamo alle parole di Marco Caprai: “il vino è vita per l’uomo, purchè tu lo beva con misura, che vita è mai quella di chi non ha vino? Poiché fu creato per la gioia degli uomini”.

L’organizzazione della serata è a cura di Fondazione Italiana Sommelier Campania.
Per Info e Prenotazioni info@fondazionesommeliercampania.it oppure 3384991160

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Social media manager presso Livecode, Sommelier AIS, Life storyteller. Mi interessa tutto ciò che può essere bevuto o mangiato, per poter assaggiare la vita ogni giorno.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia