TTG DI RIMINI, LA PROPOSTA BLU HOTELS PER LA NUOVA STAGIONE TURISTICA

by Comunicato Stampa
0 comment

Blu Hotels è presente alla 53esima edizione del TTG Incontri di Rimini, il principale marketplace del turismo B2B in Italia in programma dal 13 al 15 ottobre 2016, per esporre le proprie proposte ad un pubblico selezionato e qualificato di operatori del settore.

 Stagione estiva 2016

 “La partecipazione a questo importante evento – afferma Nicola Risatti, Presidente di Blu Hotels, che può vantare ormai un know how che fonda le sue radici nella più storica tradizione dell’hotellerie italiana – costituisce l’occasione per fare un primo bilancio sulla stagione appena trascorsa e per presentare le novità che vogliamo mettere in campo già dalle prossime settimane. I risultati della stagione estiva 2016 sono stati più che positivi sia relativamente al mercato italiano che agli altri mercati europei su tutte le regioni presidiate da Blu Hotels. L’estate 2016 è stata contraddistinta, inoltre, dall’importante acquisizione del Sant’Elmo Beach Hotel a Castiadas in Costa Rei, struttura rilevata da Blu Hotels lo scorso luglio, che ha lavorato con un tasso medio di occupazione del 90%  per tutta la stagione, nonostante che fosse la prima a marchio Blu Hotels”.

L’estate Blu Hotels è stata poi anche ricca di soddisfazioni ed eventi che hanno coinvolto tutte le strutture: dalla diretta di Radio Zeta L’Italiana del Gruppo Open Space, ospite per tutto agosto presso il Blu Hotel Morisco Village/Hotel Baja in Sardegna, alle riprese di Paperissima Sprint, la nota trasmissione di Antonio Ricci, uno degli appuntamenti estivi più seguiti e divertenti della tv, realizzate nella meravigliosa location del Giardino di Costanza Resort, a Mazara del Vallo.

E non solo: considerevoli iniziative di co-marketing, come i concorsi con importanti aziende come Chicco e Bialetti, il concorso a premi legato all’uscita del film Ghostbusters II, le partnership con Alitalia e Q8, le attività di sponsorizzazione in struttura tra cui quelle con Humana, azienda leader nello sviluppo e commercializzazione di prodotti per l’infanzia, o Purina Nestlè, principale azienda del settore Petcare in Italia e nel mondo.

Novità 2016/2017: Blu Hotels Hospitality School

 

Il Morisco Village

Il Morisco Village

Per l’immediato futuro Blu Hotels annuncia con soddisfazione ed orgoglio l’apertura di Blu Hotels Hospitality School, un importante progetto di formazione professionale indirizzato a chi, in ambito turistico alberghiero, desidera migliorare le competenze tecnico-professionali per un concreto inserimento nel mondo del lavoro.

Due le grandi aree operative: il servizio di ristorazione in hotel e l’area benessere, con percorsi che vanno dall’accoglienza dell’ospite alla scelta dei prodotti fino all’analisi del risultato economico.

L’iniziativa è nata per volontà del Presidente Risatti e Vice Presidente Fabrizio Piantoni. “È stata proprio la grande passione per questo lavoro – spiega Piantoni – nonché il nostro desiderio di trasmettere alle nuove generazioni un’esperienza lunga oltre 20 anni, a condurre l’azienda alla creazione di una vera e propria scuola, un’accademia di formazione ‘per’ gli addetti ai lavori, ‘insieme con’ gli addetti ai lavori, ma soprattutto presidiata da esperti docenti di varie discipline nell’ambito dell’accoglienza turistica, dell’hotellerie e del customer care”.

I corsi di formazione avranno inizio a gennaio 2017 e proporranno percorsi di alto livello rivolti principalmente a neo diplomati, neo laureati e lavoratori stagionali non occupati. Due le formule previste: la “Formula Campus”, più intensa, della durata di 96 ore, e la “Formula Weekend”, che prevede una durata di 20 ore distribuite dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina. Entrambe le tipologie vedranno alternarsi momenti di formazione trasversale a tutte le figure professionali e sezioni più specifiche alla figura professionale richiesta.

Le sessioni formative saranno accompagnate da vere e proprie esercitazioni pratiche tenute anche da manager Blu Hotels. Al termine della fase didattica seguirà l’esame finale, utile ad individuare le risorse che, dopo lo stage retribuito, potranno aspirare ad un inserimento lavorativo presso le strutture ricettive.

Stagione invernale 2016/2017

 Per la stagione invernale 2016/2017 Blu Hotels è lieta di annunciare un catalogo con sette strutture di montagna, che da un anno comprendono anche il Blu Hotel Natura & Spa, grazie al quale diventano ben due i presidi targati Blu Hotels nella splendida località di Folgaria, in Trentino.

Le strutture Blu Hotels, da Nord a Sud, rappresentano le cornici ideali per vivere la propria settimana bianca circondati da un contesto naturalistico tutto italiano all’insegna del benessere e del relax. L’offerta Blu Hotels è rivolta sia agli amanti della montagna che agli sciatori esigenti: tutto il mondo delle vacanze italiane con linee di prodotto diversificate per rispondere alle diverse esigenze della clientela.

Montagna

  • Blu Hotel Acquaseria****                         Ponte di Legno (BS)
  • Golf Hotel****                                          Folgaria (TN)
  • Grand Hotel Misurina****                         Misurina (BL)
  • Blu Hotels Senales***                                Maso Corto Val Senales (BZ)

Club Hotel Zirm- Sport Hotel Cristal

  • Sport Hotel Kurzras***                             Maso Corto Val Senales (BZ)
  • Grand Hotel del Parco****                        Pescasseroli (AQ) – Parco Nazionale d’Abruzzo
  • Blu Hotel Natura & Spa****                     Folgaria (TN)

Il TTG costituirà l’occasione per lanciare le offerte Prenota Prima della stagione invernale 2016/2017 ma anche vantaggiose proposte già per l’estate 2017.

Partnership sportive 2016/2017

 A testimonianza dell’impegno e dei valori sportivi di cui Blu Hotels si fa da anni portavoce, anche per la stagione 2016/17 sono state rinnovate alcune prestigiose partnership sportive.

In primo luogo, per il campionato di calcio di serie A, Blu Hotels ha mantenuto gli accordi di partnership con la S.S.C. Napoli e con l’Atalanta Bergamasca Calcio, che si concretizzerà anche quest’anno attraverso la comunicazione istituzionale e la visibilità Blu Hotels rispettivamente presso lo Stadio San Paolo di Napoli e l’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo durante le partite casalinghe, oltre che presso i centri tecnici sedi degli allenamenti settimanali, Castel Volturno per i partenopei e Zingonia per gli orobici.

Numerosi gli eventi realizzati durante il 2016 con le società che andranno ad incrementarsi anche per il prossimo anno: Blu Hotels, infatti, con la sua capillare presenza da Nord a Sud dell’Italia e 30 strutture turistiche ideali sia per il turismo leisure che per il business, ospiterà, durante tutto l’anno, rappresentanti delle società, atleti e sponsor in occasione di importanti attività di b2b e incentive come quello dello scorso maggio organizzato con successo dall’Atalanta, appartenente al Gruppo Percassi, presso il Sant’Elmo Beach Hotel****, la nuova acquisizione Blu Hotels 2016 in Sardegna, oppure come il Top Reseller Award 2016 per le migliori agenzie di viaggio del Sud premiate da alcuni giocatori della S.S.C. Napoli in occasione della Bmt 2016. Pochi giorni fa, inoltre, Atalanta B.C. ha organizzato con successo, e per la seconda volta, un B2B presso l’Hotel Villa Maria a Desenzano, luogo spesso prescelto da importanti realtà sportive proprio per la realizzazione di eventi dal taglio business in una cornice di vera eleganza ed esclusività.

Per la prossima stagione è stata rinnovata anche la partnership con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): Blu Hotels metterà a disposizione una vasta gamma di soluzioni in grado di ospitare i tanti eventi organizzati dalla Federazione. Tra questi, ad esempio, l’importante Consulta Nazionale FISI che si è svolta lo scorso 23 settembre presso il prestigioso Palazzo Arzaga Spa & Golf Resort.

Web e social media

 Importanti novità anche in ambito di web marketing: nei prossimi mesi sarà messo on line il nuovo sito internet ed i correlati 30 siti singoli che si presenteranno con una veste grafica completamente rinnovata. Preponderante sarà la presenza di un nuovo motore di prenotazione on line che si sta provvedendo a migliorare sia graficamente sia dal punto di vista funzionale semplificando ogni passaggio che porta l’utente a confermare la prenotazione. Verranno infine implementate le iniziative dedicate anche ai social network che hanno raccolto in brevissimo tempo migliaia di follower; gli imponenti risultati ottenuti sul web in genere fanno prospettare costanti eccellenti performances di questo canale, tanto da portare Blu Hotels a guardare con maggior interesse e proattività anche ai canali di distribuzione digitale.

Educational per agenti di viaggio e fiere nazionali ed estere

 Oltre agli educational organizzati tra maggio e giugno scorso presso le strutture in Sardegna e Calabria, rispettivamente presso il Sant’Elmo Beach Hotel e l’Hotel Village Paradise, Blu Hotels ha in previsione l’organizzazione di un altro incentive invernale dedicato agli agenti di viaggio.

La stagione estiva ha infatti decretato l’ottimo lavoro di collaborazione tra Blu Hotels e la rete agenziale, sostenuto proprio dalle importanti iniziative realizzate in questi anni; molte agenzie hanno incrementato il loro fatturato, nella stagione estiva 2016,  raggiungendo gli obiettivi di over commission previsti dall’accordo di collaborazione “Be a best Partner”.

Inoltre, proprio alla luce di questi ottimi risultati e nell’ottica di poter incontrare ed interagire sempre di più con operatori ed agenti di viaggio, Blu Hotels ha in previsione una fitta programmazione di importanti manifestazioni fieristiche di settore, nazionali ed internazionali, workshop, roadshows e b2b in tutta Europa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts