02/19/2017
HomeCulturaPRESENTAZIONE DE “IL VOLO DELL’AQUILA”

PRESENTAZIONE DE “IL VOLO DELL’AQUILA”

il volo dell'aquila

Si terrà Lunedì 6 febbraio p.v. alle ore 18.00 presso la libreria Iocisto in Via Cimarosa n. 20 a Napoli, la presentazione del libro “Il Volo dell’Aquila” di Carmela Abbate per la Alessandro Polidoro Editore.

Il libro è dedicato alla memoria di Vincenzo D’Allestro (figlio di Carmela Abbate) e ad Adele, Nadia, Marco, Maria, Simona e Cristian, gli italiani barbaramente uccisi nell’attacco terroristico di Dacca (Bangladesh) del 1 Luglio 2016. Il libro nasce proprio dalla volontà di Vincenzo di veder pubblicato lo scritto della madre. La moglie di Vincenzo, Maria Gaudio, ha inoltre costituito l’associazione “In viaggio con Vincenzo” per dare, con amore, una risposta alla violenza del terrorismo. L’associazione si occupa, infatti, di prestare soccorso e aiuti economici ai bambini abbandonati di Dacca.

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autrice, Paolo Galano, Ceo della società Gitex Srl, Maria Gaudio, Associazione In viaggio con Vincenzo, Pamela D’Allestro, Associazione In viaggio con Vincenzo, Alessandro Polidoro, Editore. Modera la giornalista Nunzia Marciano.

Attento sguardo sulla condizione contadina degli inizi del ‘900, in questo romanzo l’autrice, al suo secondo libro, descrive in modo profondo quel legame solido che rappresenta la famiglia in una Sicilia legata alla più solida tradizione. Angela, la protagonista di questo racconto, ci insegna come il perdono possa essere un valore imprescindibile per chi voglia riappacificarsi con il proprio passato e guardare al futuro senza ombre e alibi.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

In un mondo fatto di webzine in WordPress, non vogliamo disturbare nessuno con inutili velleità di firma. Se vuoi sottoporci il tuo comunicato stampa, scrivi a redazione@livenet.it.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia