02/19/2017
HomeCulturaMusicaI FOJA IN CONCERTO: ‘O TRENO CHE VA

I FOJA IN CONCERTO: ‘O TRENO CHE VA

Foja

Venerdì 24 Marzo alle 21, alla Casa della Musica “Federico I” – c/o Teatro Palapartenope, situato in via Barbagallo a Napoli, i Foja si esibiranno in concerto con il nuovo album discografico ‘O treno che va.

‘O treno che va

O treno che va, la terza impresa discografica dei Foja (o la quarta, contando il vinile in edizione limitata Astrigneme cchiù forte) comprende 14 brani, in cui si mescolano rock, pop, blues, country, melodie italiane e la tradizione canora partenopea. L’album vanta il contributo, tra gli altri, di Edoardo Bennato,  Ghigo Renzulli, storico sodale di Piero Pelù nei Litfiba, e Daniele Sepe.

Il disco è stato presentato ufficialmente venerdì 2 dicembre al cinema Modernissimo. Gli artisti hanno sottolineato la complessità musicale dell’album. I live, quindi, risulteranno una sfida tanto difficile quanto entusiasmante.

I Foja

Il gruppo musicale Foja, nato nel 2006, è attualmente formato da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico), Luigi Scialdone (chitarre, mandolini, ukulele e banjo) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Nel 2011 il singolo ‘O sciore e ‘o viento, estratto dall’album ‘Na storia nova, spopola su youtube, raggiungendo quasi il milione e mezzo di visualizzazioni, incoronando i Foja tra gli artisti di lingua napoletana più apprezzati. Il loro percorso artistico prosegue, nel 2013, con Dimane Torna ‘o sole, il cui singolo ‘A Malia partecipa alla colonna sonora del lungometraggio animato L’arte della felicità, diretto da Alessandro Rak, presentato al Festival di Venezia e insignito del premio E.F.A. (l’Oscar europeo). I Foja hanno contribuito anche alla colonna sonora de La parrucchiera, il nuovo film di Stefano Incerti, che sarà nei cinema nel 2017.

I Foja

Presentazione dell’album discografico ‘O treno che va al Cinema Modernissimo

Nel loro breve ma intenso curriculum i Foja possono vantare di essere stata la prima rock band di sempre a suonare in elettrico sul palco del Teatro San Carlo di Napoli con lo spettacolo Cagnasse Tutto, andato in scena il 27 giugno 2016 sotto la direzione di Franco Dragone, storico regista e direttore artistico del Cirque du Soleil, nell’ambito del cartellone del Napoli Teatro Festival Italia 2016, registrando il tutto esaurito.

Biglietti ed informazioni

I biglietti sono già disponibili in prevendita sul circuito Azzurro Service —>http://bit.ly/2hNPBVK al prezzo di 10 euro più i diritti per la prevendita. I biglietti sono disponibili nei punti vendita abituali in tutta la Campania e sono, inoltre, acquistabili a Napoli anche negli uffici della Full Heads in Piazza Del Gesù Nuovo 33 (per info 081/19569666) e di Arealive in Via Salvator Rosa 58 (per info 081/7436271).

Facebooktwittergoogle_plus

9zi7chg

Rate This Article

Da grande farà l'avvocato, ma studia anche Economia e si occupa di far quadrare i conti di Livecode. Appassionato di libri, musica, arte, cultura ed eventi, è più facile trovarlo a un vernissage che in una balera.

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia